Lo Studio Legale è fondato dall’Avv. Emanuele Cinti del Foro di Ferrara nell’anno 2007.
L’Avv. Cinti, laureato in Giurisprudenza presso la prestigiosa Università di Ferrara, ha svolto la propria attività formativa presso lo Studio Legale Costantino di Ferrara, acquisendo esperienza, studio e praticità con le Leggi ed i Codici, strumenti d’arte per ogni Avvocato.
Attualmente vanta la propria iscrizione nelle liste dei Difensori d’ufficio.
Nel campo lavorativo lo Studio Legale Cinti si occupa di diritto penale, civile e amministrativo, con particolare esperienza nel settore del recupero dei crediti, dell’infortunistica (stradale e non), della responsabilità professionale (altresì medica e/o dentistica), della responsabilità contrattuale e della tutela dei consumatori.
Il cliente verrà seguito con attenzione durante tutto lo svolgimento della pratica, formulando, qualora possibile e nell’interesse esclusivo dell’assistito, ipotesi concrete di transazione.
L'Avv. Emanuele Cinti assiste le parti con competenza ed esprienza nell'affascinante percorso della Mediazione e dei procedimenti A.D.R. in senso lato in considerazione della propria passata esperienza acquisita in qualità di mediatore.
Dal 18 marzo 2022 il Legale ha ottenuto con successo l'iscrizione nell'Albo Speciale per il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.